Navigazione
Ricerca

Scorretto conferimento dei rifiuti, 124 i cittadini multati in un anno

Sono 124 i cittadini multati per uno scorretto conferimento dei rifiuti, da 50 euro ognuna, emesse dalla Polizia municipale su segnalazione delle Guardie ecologiche volontarie. Questo ad un anno dall'ordinanza comunale sul corretto conferimento dei rifiuti.

cassonetto_raccolta.jpg

RIMINI | 23 luglio 2014 | 17:31
Pena la sanzione da 50 euro, l’ordinanza impone a tutti gli utenti l’obbligo di non collocare o abbandonare i rifiuti al di fuori degli appositi contenitori e di conferire i rifiuti con le modalità previste utilizzando correttamente gli appositi cassonetti per la raccolta differenziata.

“Assieme all’attività di educazione al corretto conferimento del rifiuto differenziato e alle azioni per incrementarlo – ha detto l’assessore alle Politiche ambientali Sara Visintin - abbiamo accompagnato un’attività di controllo e contrasto ai comportamenti non leciti che verrà ulteriormente intensificata nei prossimi mesi. Questo, principalmente, come segno di rispetto nei confronti della nostra città e della stragrande maggioranza dei cittadini che segue le regole di un percorso, come quello di crescere nel conferimento del rifiuto differenziato, ineludibile per tutti.”

810 le isole ecologiche controllate quest'anno dai volontari delle Gev, in base alle segnalazioni dei cittadini o degli stessi operatori di Hera, specie là dove si sono riscontrate situazioni più critiche o problematiche. 113 le guardie utilizzate che al momento, sulla base di 154 segnalazioni hanno portato la Polizia municipale a emettere per il momento 124 verbali sanzionatori.

   pubblicato su  newsrimini.it   23 luglio 2014