Il progetto si chiama I.O.R. (Impact Of Relationship)
e coinvolge 27 partner in tutti i paesi dell’Unione Europea con la Provincia di Rimini come capofila.
Ha come obiettivo promuovere tra ragazzi di 10-17 anni un uso corretto dei social network che permetta di sfruttare le potenzialità della rete senza cadere nei possibili rischi (violazione della privacy, furti d’identità, frodi finanziarie, cyberbullismo, adescamenti, pornografia, ecc). Per raggiungere lo scopo il progetto prevede la creazione di una grande campagna di informazione e sensibilizzazione fatta circolare attraverso i social network stessi nei diversi paesi.
Inoltre, sono già in programma due incontri a Rimini (uno il 18 ottobre al Centro per le famiglie e uno il 14 dicembre con Università aperta) dove ci saranno approfondimenti sulla tematica con alcuni esperti e veranno divulgate informazioni sul progetto.
Aggiorneremo questo articolo al più presto con i programmi dettagliati, nel frattempo cliccate sui link qui sotto per vedere la cartolina promozionale (in formato pdf e jpg) e una scheda di presentazione del progetto con la lista di tutte le pagine ad esso dedicate aperte sui social network.